suv PEUGEOT 2008 

Da sempre, Peugeot è sinonimo di qualità produttiva, di creatività e di innovazione. Oggi più che mai, il marchio del Leone è impegnato nella creazione di una gamma di modelli dal design avveniristico, capaci di offrire un’esperienza sensoriale che va ben oltre il piacere di guida. Ergonomia, materiali, connettività, efficienza tecnologica: ogni dettaglio è stato concepito per rendere sempre più intuitiva e più esclusiva questa esperienza.
Ma soprattutto, Peugeot significa oggi libertà di scelta, senza vincoli: perché l’aspetto umano è e continuerà ad essere al centro dei nostri progetti.


ATTRAZIONE IRRESISTIBILE: UNA PRESENZA CHE SI IMPONE! 

Linee moderne e dinamiche, assetto rialzato, SUV Peugeot 2008
lascia intuire un abitacolo generoso e una grinta da sportiva.
Le fiancate scolpite, le linee tese, gli ampi passaruota sottolineano
il suo stile deciso e futuristico.
Il frontale è inconfondibile, con il cofano orizzontale che si estende
ai profili dei vetri nero brillante (1)
e agli artigli dei proiettori a LED.
I cerchi da 18" con inserti a contrasto (2)
e il tetto Black Diamond (1) (Nero Perla) rafforzano una personalità davvero unica.
Possente e distintivo, il frontale di SUV Peugeot 2008 ha il cofano orizzontale e il parabrezza arretrato, che esaltano un profilo da vero SUV.
La grande calandra è incorniciata dalla caratteristica firma luminosa a tre artigli con i proiettori Peugeot Full LED Technology (1), che identifica in modo inequivocabile lo stile Peugeot.



(1) Di serie, in opzione o non disponibile secondo le versioni.
(2) In opzione o di serie secondo le versioni.

SEGNI DISTINTIVI INCONFONDIBILI

Il posteriore di SUV Peugeot 2008 è caratterizzato dal fascione nero brillante alla base del lunotto, dallo spoiler sul tetto e dai doppi terminali di scarico (1), che ne sottolineano la sportività. Le luci posteriori a LED e i tre artigli luminosi anteriori (2) accesi anche di giorno rendono sempre riconoscibile il Marchio, anche a distanza.
La silhouette scolpita di SUV Peugeot e-2008 è la stessa dei modelli a motore termico,
così come l'abitacolo, lo spazio per i passeggeri e il volume di carico restano invariati (1).
Il Leone cangiante al centro della calandra in tinta carrozzeria e il monogramma
«e» sui parafanghi anteriori e sul portellone contraddistinguono la versione elettrica.
All’interno spicca la qualità dei materiali e delle finiture, come l’Alcantara©

(1) Di serie o non disponibile secondo le versioni.
(2) Di serie, in opzione o non disponibile secondo le versioni.
(3) Keyless Access & Start. Di serie, in opzione o non disponibile secondo le versioni.

L’ECCELLENZA IN OGNI DETTAGLIO

I rivestimenti interni di SUV Peugeot 2008, realizzati con materiali nobili e tinte originali, danno un tocco di eleganza esclusiva e di sportività.
Il tessuto impreziosito da cuciture a contrasto, l’Alcantara® (1) o la pelle Nappa (2), il rivestimento del cielo Nero Mistral (1) e il volante in pelle pieno fiore (1) rafforzano l’immagine di un veicolo di classe superiore.
L’illuminazione dell’abitacolo è personalizzabile scegliendo tra 8 diverse colorazioni (1) pensate per valorizzare le linee degli interni.
Il tetto panoramico apribile (2) offre un’ampia superficie vetrata, dando grande luminosità a tutto l’abitacolo.

(1) Di serie secondo l’allestimento.
(2) In opzione secondo l’allestimento.

IL SUV SEMPRE CONNESSO CON PEUGEOT i-COCKPIT® 3D

Rendete la vostra esperienza di guida intuitiva e interattiva grazie al Peugeot i-Cockpit® 3D (1): massima ergonomia, volante compatto, Touchscreen capacitivo 10"HD (1) e strumentazione digitale 3D configurabile (1). Integrati nel i-Cockpit anche il sistema keyless per l’avviamento e l’apertura e la chiusura delle porte semplicemente avvicinandosi al veicolo con le chiavi in tasca (7).
Impostate e seguite il vostro itinerario sul Touchscreen capacitivo da 10" HD (1) o sulla strumentazione 3D
(2). Grazie alla 3D Connected Navigation, con riconoscimento vocale che include TomTom® Traffic (3), vi informa in tempo reale sulla situazione del traffico e sulle zone a rischio. Sul Touchscreen potete duplicare anche le app del vostro smartphone grazie alla funzione Mirror Screen (4). Potete ricaricare lo smartphone grazie al sistema di ricarica a induzione (5), a portata di mano sulla console centrale. Le porte USB (6), disponibili sia nella parte anteriore che posteriore dell'abitacolo, consentono ai passeggeri di restare sempre connessi.


(1) Di serie, in opzione o non disponibile secondo le versioni. (2) Di serie o non disponibile secondo le versioni. (3) I servizi TomTom® forniscono in tempo reale le principali informazioni relative all’itinerario: situazione del traffico, stazioni di servizio con relativi prezzi, parcheggi, meteo, ricerche locali e zone a rischio. L’abbonamento per 3 anni a questi servizi è incluso nel costo dell’auto e può poi essere rinnovato a pagamento. (4) Il Mirror Screen, disponibile di serie, duplica sul Touchscreen le principali app del vostro smartphone. È compatibile solo con le app certificate Apple CarPlayTM o Android Auto®. Durante la marcia, alcune funzioni vengono disattivate. Alcuni contenuti accessibili gratuitamente dallo smartphone possono richiedere il download di un’app equivalente a pagamento. L’elenco delle app e dei telefoni compatibili si può consultare sul sito http://www.peugeot.it/besttechnology/i-servizi-connessi/mirror-screen.html. (5) Ricarica wireless a induzione. Di serie o in opzione secondo le versioni. (6) Fino a 4 porte USB tipo A e C. (7) Keyless Access & Start. Di serie, in opzione o non disponibile secondo le versioni.

COMFORT E ABITABILITÀ E BAGAGLIAIO GENEROSO E BEN ACCESSIBILE

Prendete posto sui comodi e avvolgenti sedili sportivi (1) di SUV Peugeot 2008. I sedili anteriori possono essere riscaldati (1), massaggianti (1) e regolabili elettricamente (1). L’abitabilità posteriore è stata ampliata per offrire ancora più spazio ai passeggeri e una grande quantità di vani portaoggetti è disposta con intelligenza per avere sempre tutto in ordine e a portata di mano. Infine, l’isolamento acustico è eccellente, pari a un’auto di classe superiore.
Soglia di carico bassa e apertura con ampio accesso: il bagagliaio offre il massimo della praticità.
I sedili posteriori con schienale frazionabile 2/3 -1/3 aggiungono spazio e modularità (1) per rispondere a qualsiasi necessità di trasporto. Il pianale su due livelli, in posizione alta permette di caricare e scaricare più facilmente, in posizione bassa permette di guadagnare ancora più volume di carico.


(1) Di serie, in opzione o non disponibile secondo le versioni. Massaggio e regolazioni elettriche sono disponibili solo sul sedile del conducente.

SCOPRITE LA GUIDA AUTONOMA DI SECONDO LIVELLO

SUV Peugeot 2008 è dotato delle tecnologie di ultima generazione, come il Drive Assist Plus (1) che apre le porte alla guida autonoma di secondo livello. Con avviso di superamento involontario della linea bianca di mezzeria (2) e regolatore di velocità adattivo con funzione Stop&Go (3), permette di adattare automaticamente la velocità a quella del veicolo che vi precede, mantenendo la distanza di sicurezza. Scopri il massimo del piacere di guida con il l’elastico e reattivo il cambio automatico a 8 velocità EAT8 (Efficient Automatic Transmission) a comando elettrico ad impulsi si governa comodamente con le palette al volante. La tecnologia Quickshift garantisce cambi di marcia rapidi e fluidi, per un comfort di marcia superiore e senza scatti, anche alle basse velocità. SUV Peugeot 2008 può anche essere equipaggiato con il cambio automatico o manuale a seconda delle motorizzazioni.

(1) Di serie, in opzione o non disponibile secondo le versioni.
(2) Sistema che aiuta a mantenere all’interno della carreggiata la posizione definita dal conducente. (3) Sistema che funziona grazie a un radar nel paraurti anteriore e a una camera nella parte alta del parabrezza.


LA LIBERTÀ DI SCELTA

Basato sulla piattaforma modulare multi-energy, SUV Peugeot 2008 permette di scegliere tra alimentazione benzina, Diesel o 100% elettrica senza compromessi in termini di stile, prestazione e abitabilità. Sviluppata con l’obiettivo di ridurre i pesi, i consumi e le emissioni di CO2, la piattaforma dimostra prestazioni decisamente superiori in termini di tenuta di strada, maneggevolezza, comfort acustico e termico. L’architettura ottimizzata per la versione elettrica mantiene invariati i volumi sia dell’abitacolo che del bagagliaio: nessuna rinuncia, solo un piacere di guida inedito! Allargate il vostro campo di azione con l'Advanced Grip Control (1) potete adattare la motricità del vostro SUV Peugeot 2008 alle condizioni del terreno, semplicemente selezionando una delle 3 modalità a disposizione (2). Sulle forti pendenze, la funzione Hill Assist Descent Control (3) permette di controllare tenuta e velocità.

(1) In opzione secondo le versioni e le motorizzazioni. (2) Sabbia, fango, neve.
(3) Sistema di assistenza al controllo della velocità su pendenze ripide. In opzione secondo gli allestimenti e le motorizzazioni.

UN’AMPIA SCELTA DI MOTORI AD ALTA EFFICIENZA

I motori termici Euro 6 (1) di ultima generazione sono più efficienti e performanti che mai. Tutti hanno la funzione Stop&Start di serie e il filtro antiparticolato, sia i Diesel BlueHDi che i benzina PureTech. Tra questi, anche una versione PureTech 155 CV EAT8 per provare l’emozione di una guida ancora più sportiva.

(1) Nuova norma sulle emissioni Euro 6 (Euro 6d, Euro 6d-TEMP) entrata in vigore il 1° settembre 2019.
Consumi ciclo combinato (WLTP): da 4,3 a 6,8 l/100 km - Emissioni CO2 (WLTP): da 113 a 153 g/km. Valori determinati utilizzando la nuova procedura di prova WLTP.
I dati possono variare in funzione delle condizioni effettive di utilizzo e in base a diversi fattori come: equipaggiamenti specifici, optional e tipo di pneumatici.

SENSAZIONI ELETTRIZZANTI

Sperimentate il piacere inimitabile della guida elettrica, la silenziosità di marcia, l’assenza di vibrazioni di SUV Peugeot e-2008. Il motore da 100 kW (136 CV) è fluido, dinamico e ha un’accelerazione istantanea, grazie alla coppia di 260 Nm immediatamente disponibile. La batteria ad alta capacità - 50 kWh (1) garantisce un’autonomia fino a 320 km WLTP (2), senza emissioni di CO2. Potete selezionare la modalità di guida che desiderate (Normal, Eco o Sport) e attivare la modalità Brake (3), che permette di limitare gli interventi sul pedale del freno, favorendo la ricarica della batteria in decelerazione.
Per la ricarica avete molte soluzioni: la presa domestica sia a domicilio che sul luogo di lavoro, oppure le stazioni di ricarica pubbliche che ricaricano l’80% della batteria in meno di 30 minuti (4). L’abbonamento Free2Move vi permette di accedere a una rete di oltre 130.000 colonnine in Europa, per poter viaggiare nella massima tranquillità. La ricarica si può anche programmare sul Touchscreen 10" o sul vostro smartphone con l’app MyPeugeot® (5).

(1) Batteria inclusa con garanzia di 8 anni o 160.000 km per il 70% della capacità di carica. (2) Autonomia della batteria fino a 320 km (WLTP). L’autonomia della batteria può variare in funzione delle condizioni reali di utilizzo (condizioni climatiche, stile di guida, ecc.). Emissioni di CO2: 0 g/km in marcia. (3) La funzione Brake (freno motore) offre 2 modalità di recupero dell’energia in frenata, consentendo la ricarica della batteria (moderata o aumentata). (4) Ricarica dell’80% della batteria in 30 minuti presso una colonnina pubblica da 100 kW. I tempi di ricarica possono variare secondo il tipo e la potenza della colonnina, la temperatura esterna, la temperatura della batteria. (5) Il veicolo deve essere connesso per attivare la ricarica a distanza.


Ti aspettiamo in salone per scoprire l'offerta più adatta a te